JACOB COHEN – A BLUE DREAM

JACOBCOHEN2Itw by Antonio Isaja.

Pics by Denis Piccolo, product pics by Riccardo Miracoli.

COME SI CARATTERIZZA LA VOSTRA COLLEZIONE SS-2015 DAL PUNTO DI VISTA DELL’ISPIRAZIONE?

Continua la tradizionale ispirazione al ‘viaggio’, che oramai è elemento distintivo di Jacob Cohen, formula che non solo ha una funzione ispirazionale ed evocativa, ma tende a riaffermare la volontà di essere anche e soprattutto reale e funzionale opportunità di un’immagine esclusiva, originale, nondimeno il linea con le esigenze degli stili di vita dei consumatori, sempre più ‘active’. Come già detto sopra, la filosofia ispirazionale e creativa è sempre attenta alle necessità di veri viaggiatori, di conseguenza non possono mancare alcuni capi iconici proprio mutuati da archetipi nati nel passato per specifiche esigenze di viaggio, o a seguito di richieste funzionali quali dal mondo del lavoro o militare (che da sempre ne sono le aree di riferimento) – e quindi field-jackets e chinos – o come del resto lo sono anche i pantaloni cinque tasche!JACOBCOHEN1CHE TIPO DI TESSUTI AVETE IMPIEGATO E QUALI SCELTE STILISTICHE AVETE ADOTTATO DAL PUNTO DI VISTA DEL FIT?

Come sin dalle origini, la collezione Jacob Cohen è innanzitutto ricerca, innovazione, e dunque sul fronte dei tessuti molte sono le novità presentate. Confermate le collaborazioni con i più eccellenti fornitori sia nel mondo del denim che dei materiali cotonieri e lanieri. Per la parte dedicata ai jeans, affiancando i tradizionali ed esclusivi filati giapponesi, abbiamo iniziato a collaborare anche con realtà nord-americane e italiane, eccellenze assolute nell’area di riferimento. Per quanto riguarda i fit, confermiamo i nostri best, insieme anche a strutture alternative (o meglio di completamento) come tutta la linea chinos denim e alcuni tagli più skinny come i modelli 696 e 672, per un pubblico con esigenze diverse e per un target anagrafico più ampio.JACOBCOHEN3QUALI SONO I PEZZI IN CUI CREDETE DI PIÙ? IN ALTRI TERMINI, QUALI VI ASPETTATE SARANNO I BEST SELLER DI QUESTA COLLEZIONE?

Il cliente Jacob Cohen è un cliente estremamente fidelizzato. Una volta scoperto e apprezzato il brand, lo vive e riconferma. Quindi tendiamo a garantire la certezza che qui questi appassionati trovino sempre (seppur evoluti e arricchiti da continue ricerche) gli stessi ‘storici’ a cui sono particolarmente affezionati. Ovviamente la proposta è talmente ampia che vi è spazio per idee sempre nuove, ‘evoluzioni della specie’ che garantiscono anche a un cliente attento e ricercatore la possibilità di soddisfare le proprie esigenze mantenendo la fedeltà al marchio. I best-seller sono al solito i nostri denim, unici grazie alla loro costruzione sartoriale, in cui vengono usati tessuti prodotti da aziende del calibro di Kurabo e Kuroki, morbidezza e trama fantastiche unite al blu straordinario dell’indigo. Capi che vengono coordinati ad hoc con le iconiche Leather Jacket di Jacob Cohen, realizzate con pellami morbidissimi dai colori molto raffinati.JACOBCOHEN4 JACOBCOHEN5 JACOBCOHEN6