MOMOTARO / JAPAN BLUES – MADE BY BLUE HANDS

MOMOTARO8Itw by Antonio Isaja.

Pics by Denis Piccolo; product pics by Riccardo Miracoli.

COME SI CARATTERIZZA LA VOSTRA COLLEZIONE SS-2015 DAL PUNTO DI VISTA DELL’ISPIRAZIONE?

Ci sembra che il mercato heritage non cambi granché, ma il denim a oz. super pesanti potrebbe essere un trend dall’inverno all’estate. Vediamo che il clima non sta più seguendole sue ‘abitudini usuali’, difatti molti negozi hanno difficoltà quando devono scegliere capi stagionali. In ogni caso la nostra collezione ha un ‘raggio dazione regolare’, per cui va sempre bene comunque.MOMOTARO7CHE TIPO DI TESSUTI AVETE IMPIEGATO E QUALI SCELTE STILISTICHE AVETE ADOTTATO DAL PUNTO DI VISTA DEL FIT?

Per Momotaro abbiamo dei 18 oz. selvedge, 14,7 oz. selvedge e 12 oz. selvedge, tight-tapered fit e relax-tapered fit. Mentre per Japan Blue vanno da 10 oz. a 16.5 oz. selvedge, tight-tapered e regular-tapered fit.MOMOTARO6QUALI SONO I PEZZI IN CUI CREDETE DI PIÙ? IN ALTRI TERMINI, QUALI VI ASPETTATE SARANNO I BEST-SELLER DI QUESTA COLLEZIONE?

Da Momotaro i 18 oz. selvedge e i 14,7 oz. selvedge tight-tapered. Invece da Japan Blue i pesi da 12,5 a 14.8 oz. regular-tapered e tight-tapered.MOMOTARO5MOMOTARO4MOMOTARO2